Baby Motricità
Educazione somatica del movimento in età evolutiva secondo i principi BMC®
“Il modo in cui noi muoviamo i bambini sarà poi il modo in cui essi si muoveranno nel mondo”
Bonnie Bainbridge Cohen
Il movimento del bambino nei primi mesi di vita
Tra i più grandi doni che si possano fare a un bambino vi sono la sensazione di benessere fisico e psicologico, di confort e di calore, la gioia di essere, la curiosità, la sicurezza, la capacità di relazione con l’altro, di organizzazione e di problem solving.
Tutte queste abilità sono influenzate dalle prime esperienze di movimento e tocco. Attraverso il gioco, la motricità e il tatto, i genitori e gli educatori hanno un’incredibile opportunità: fare la differenza nella vita del bambino.
Percorsi
I percorsi Baby Motricità e Movimento in Gioco, desiderano offrire uno spazio dedicato ai bambini, ai loro genitori ed educatori all’interno del quale poter osservare, sostenere, invitare, stimolare l’esplorazione di tutti quei passaggi e quelle dinamiche fondamentali allo sviluppo del movimento in età evolutiva.
In un contesto ludico e confortevole, fatto di attenzione e ascolto, attraverso l’esperienza diretta verrà fornito un bagaglio di strumenti e modalità utili a sostenere e coinvolgere il nostro bambino/a nel suo naturale processo di apprendimento e crescita.
I percorsi sono condotti da Katia Pantalla – Laureata in Scienze dell’Educazione, Educatore del Movimento Somatico BMC®, attrice, danzatrice e trainer, da vent’anni Katia Pantalla prosegue nella sua ricerca artistica e pedagogica, nell’esplorazione di linguaggi corporei ed espressivi e nell’educazione del movimento in età evolutiva.