Emozioni in movimento
laboratorio espressivo-corporeo
bambine e bambini 4/6anni e i loro genitori
Come si sente un’emozione?
Dove la sento?
Come mi muove ciò che sento?
Come sostenere ciò che si muove?
Intorno a queste domande centrali si costruisce il cerchio di questa esperienza che vuole offrire uno spazio specifico, a misura di bambino e di genitore, per accompagnare lo sviluppo emotivo e le relazione.
Il “laboratorio” è per eccellenza uno spazio protetto dove potersi sperimentare, osservare, conoscere, esprimere.
Il corpo è la nostra casa, fedele espressione delle esperienze che abbiamo vissuto e stiamo vivendo.
Le emozioni sono quell’invisibile che da colore alle nostre azioni, che muove i nostri pensieri, che da forma al nostro sentire: riconoscerle, accoglierle, giocarci, è un modo prezioso per crescere insieme.
La condivisione ci ricorda che siamo tutti sullo stesso cammino e che ogni singola storia è ciò che lo rende meraviglioso: un viaggio unico per scoprire chi siamo.
Laboratorio parallelo bambini e genitori
Da SABATO 7 OTTOBRE ORE 9.30
8 incontri differenziati
6 Incontri bambini e genitori dalle 9.30 alle 11.00
2 Incontri genitori dalle 9.30 alle 11.30
Lavoro in piccolo gruppo
Curato da
KATIA PANTALLA
Educatrice, Educatrice Somatica del Movimento BMC®, Integrative Baby Therapy Practitioner, Attrice, Danzatrice e Trainer, da oltre vent’anni Katia Pantalla prosegue nella sua ricerca scientifica, artistica e pedagogica, nell’esplorazione di linguaggi corporei ed espressivi e nell’educazione del movimento in età evolutiva, proponendo progetti specifici per l’infanzia, la relazione adulto/bambino e la genitorialità consapevole.