Testimonials
“Riuscirai sempre a trovarmi nelle tue parole, è là che vivrò.” (Dal film Storia di una ladra di libri)
Questa sezione del sito è dedicata ad alcune testimonianze delle famiglie che hanno incontrato Primomodo. Piano piano le caricheremo tutte..
Emilietta, mamma di Ginevra, 16 anni
(Parlando dei nostri corsi di inglese&conversation"
"Sono la mamma di Ginevra , mia figlia ha 16 anni e frequenta il centro Primomodo dalla seconda elementare e fino alla fine della terza media ha partecipato con entisiasmo ai corsi di gruppo ed e' stata seguita con grande professionalita' da tutte le insegnanti che negli anni ha avuto modo di conoscere. Dalla prima superiore insieme all' insegnante Camilla partecipa al corso di conversazione e possiamo dire che per Ginevra e' un esperienza veramente positiva.
Ciao sono Ginevra, come mia madre ha detto frequento la scuola Primomodo da quando ero piccola. È un esperienza unica, mi somo trovata benissimo sin da subito e in piu' si impara l'inglese divertendosi. Da tre anni faccio lezioni di conversation con Camilla che oltre ad essere la mia insegnante è anche un'amica. A lezione parliamo di tutto, dalla scuola alla vita privata e argomenti di attualitá ovviamente sempre parlando in inglese. Questo permette di migliorare la pronuncia e conoscere nuovi termini che mi potranno servire in una tipica conversazione con un adolescente inglese e di qualsiasi altra nazionalità. Consiglio a tutti i ragazzi di intraprendere questo percorso perche' si impara davvero tanto. I corsi in gruppo inoltre, offrono uno zainetto con all'interno dei libri e cd con delle canzoni che si possono ascoltare in macchina o in qualsiasi momento della giornata. Ogni momento è buono per imparare l'inglese."
Francesca, mamma di Viola, 6 anni
(Parlando dei nostri corsi di inglese)
"Per noi è il terzo anno di corso con la maestra Alessandra e non possiamo che dirci entusiasti.
La passione e l’impegno che mette nell’insegnare ai bambini si riflettono nella voglia che mia figlia dimostra di voler partecipare ad ogni lezione e nel sorriso stampato sul suo viso al termine di ogni incontro.
I progressi fatti nell’apprendimento dell’inglese sono tangibili: mia figlia riconosce la lingua, i suoi suoni e sta imparando sempre nuove parole e costrutti.
Alessandra però non si limita ad insegnare la lingua, ma con occhio attento ed affettuoso si interessa del benessere dei suoi alunni ed è in grado di cogliere ogni loro cambiamento.
È aperta all’ascolto e pronta ad intervenire per aiutare, anche solo con una parola di conforto, i genitori che si confrontano con lei.
Consiglio la frequenza del corso e in particolar modo la maestra Alessandra.
Grazie mille Ale!"
Lucia, mamma di Giulia, 6 anni
(Parlando del nostro corso di inglese)
"Cercavo un posto dove mia figlia potesse imparare l'inglese.
Ho conosciuto Centro Primomodo ...ed ho trovato quello che cercavo per la mia bambina.
Ambiente accogliente, pulito , ordinato con un simpatico angolo bar dove nell' attesa che la lezione finisca puoi tranquillamente usufruire dei servizi che offre . .
Oltre ad essere contenta io lo è anche mia figlia .
Per vari punti
Le lezioni si svolgono in maniera giocosa ,divertente accompagnato anche da simpatico cartone animato con tanto di personaggio che ogni anno accompagna il bambino in base alla fasce d'età.
Con ottime insegnanti preparate è molto in sintonia con i bambini .
In particolare la maestra ALE(Alessandra) una persona molto dolce preparata ,che ha saputo creare un suo gruppo di bambini affiatato è attento ottenendo ottimi risultati .
Ottima struttura lo consiglio .
Grazie PRIMOMODO"
Barbara, mamma di Alessandro, 4 anni
(Parlando del Summer Camp 3 - 7 edizione 2020) "Vorrei semplicemente ringraziare tutto il vostro staff per la premura, le attenzioni e la grande organizzazione del camp."
Mio figlio Alessandro è stato felicissimo!
Luisa, mamma di G., 6 anni
(Parlando del Summer Camp 3-7 anni edizione 2018) "G. ricorderà questa estate per tutta la vita! Grazie grazie grazie, ci vediamo al Summer camp dell'anno prossimo. Un saluto speciale a teacher Marzia e teacher Chiara."
Mamma Paola, scrivendo a teacher Enrica
(Corso di inglese a Zogno 2017 -2018) "Carissima Enrica, grazie per il tua grandissima capacità di interagire con i bambini e avergli trasmesso l'amore per l'inglese e la fiducia di potersi esprimere in una lingua nuova. Il tuo atteggiamento di totale accoglienza nei loro confronti, oltre che ENORME pazienza (Santa Enrica ;)) ha fatto senza dubbio la differenza e ho visto finalmente un Francesco sicuro e sereno delle proprie capacità, quando purtroppo la quotidianità scolastica gli passa il messaggio opposto...ad ogni errore viene sottolineata la sua inadeguatezza. :(
Se solo la scuola tradizionale capisse l'importanza di trasmettere fiducia anziché imporsi e costringere i bambini ad imparare nozioni senza capirle, sarebbe un enorme passo avanti per tutti.
Rinnovo i miei ringraziamenti anche per il corso SN2 di Riccardo... posso solo dire a conferma dell'ottima riuscita, che ancora prima che mi accorgessi del questionario da compilare fuori dall'aula, Riccardo aveva già iniziato a scrivere ma soprattutto aveva già confermato la sua partecipazione al corso per il prossimo settembre!!!! Direi che non potevo aspettarmi miglior riscontro! Grazie davvero di tutto e buon meritato riposo!!" (Paola, mamma di Francesco e Riccardo)
Papà Lucio, scrivendo a teacher Sara
(Corso di inglese a Bonate Sotto 2017-2018) "Grazie a voi per l’ottimo lavoro, ci auguriamo di continuare il percorso iniziato. Anche se Nicole è ancora piccola ogni tanto ci sorprende chiamando qualche oggetto in inglese… e non in italiano…. Già essere consapevoli che vi sono culture e lingue diverse è già un “regalo enorme” a questa età!" Lucio, papà di Nicole
Mamma Francesca, scrivendo a teacher Marzia
(Corso di inglese al nido di Paratico 2017-2018): Sono la mamma di Allegra. Grazie mille per il lavoro che fai. Anche se magari durante gli incontri lei non partecipa ti posso assicurare che a casa e in macchina canta e balla le vostre canzoni, ogni tanto inserisce paroline in inglese mentre parla con noi e comprende bene i comandi quando siamo con le mie amiche inglesi e i loro bambini.
Siamo contentissimi del corso!!!!!! Grazie mille!!! (maggio 2018)
Mamma Ilaria, scrivendo a teacher Marzia
(Spazio gioco in inglese a Primomodo, aprile 2018): Ciao Marzia, siamo Manuel e mamma Ilaria, volevamo ancora ringraziarti per il tempo trascorso insieme allo spazio gioco in inglese!
Manuel è cresciuto tantissimo in questi mesi e senz’altro l’esperienza vissuta allo spazio gioco ha contribuito a renderlo il bambino che è oggi, ma ha gettato anche qualche base per la formazione del bambino che sarà domani!
Chiudiamo con un po’ di malinconia questa parentesi, pronti a partire presto con una nuova avventura, quella dell’asilo nido!
Speriamo di poter passare a trovarti presto, grazie per l’affetto che ci hai dimostrato! Ilaria, mamma di Manuel
Roberto
(Parlando del corso preparto per la coppia) - Adesso mi sento più preparato e tranquillo. Il corso è anche una bella occasione di passare un pò di tempo con mia moglie e parlare delle cose importanti per il nostro bimbo e la nostra vita. L'ostetrica è molto simpatica e professionale. Durante il corso si può chiedere qualsiasi domanda senza sentirsi imbarazzati. Il corso ci ha dato anche possibilità di condividere i nostri pensieri con le altre coppie che stanno vivendo questo momento molto speciale. (agosto 2016)